Le informazioni meteorologiche contenute sul sito vengono redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell'arte delle conoscenze e delle tecnologie; la loro accuratezza e la loro affidabilità non è comunque garantita in alcun modo. L'Associazione MeteoApuane declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno, inclusi senza limitazioni, danni risultanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, anche solo ipoteticamente collegabile all'uso corretto o scorretto delle informazioni divulgate sul sito.
I servizio di previsione e monitoraggio meteorologico, offerti dall'Associazone MeteoApuane e consultabili sia sul sito web sia sui mezzi di comunicazione aderenti (giornali e TV locali), sono assolutamente gratuiti e frutto di un'attività volontaria, non retribuita in alcun modo, da parte dello Staff e dei Soci dell'Associazione.
Il sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto gli articoli ivi contenuti sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n°62 del 7/03/2001.
I dati meteorologici in tempo reale consultabili attraverso la rete di monitoraggio provinciale, sono ottenuti in presa diretta dalle postazioni ubicate sul territorio e non sono sottoposti a validazione (eccetto dove espressamente indicato); pertanto l'Associazione MeteoApuane non è responsabile per danni o problemi derivanti dal loro utilizzo improprio.
La gestione dei cookies tecnici è effettuata nel pieno rispetto delle norme vigenti, maggiori dettagli nella LIBERATORIA.
Per maggiori informazioni sull'Associazione e sullo Staff che gestisce il sito, consultare l'apposita SEZIONE.