meteo apuane
ALLERTA METEO
* * * * * *
legenda allerta meteo
Clicca sulle icone per accedere
al dettaglio della Regione Toscana


BACHECA AVVISI
Una profonda bassa pressione sul Mar Tirreno meridionale richiama aria fredda dall'Europa Nord-orientale portatrice di maltempo e neve sulle regioni adriatiche e del Sud Italia. Sulle nostre zone clima decisamente più secco; attenzione però ai venti molto forti di Tramontana con raffiche di burrasca che hanno superato gli 80-100 Km/h nelle valli esposte.

WEBCAM
webcam SARZANA
SARZANA
Visualizza le altre Webcam >>

NOWCASTING
Radar Precipitazioni "Settepani"
RADAR PRECIPITAZIONI

satellite europa
SATELLITE INFRAROSSO

fulminazioni Toscana
FULMINAZIONI

COLLABORAZIONI TECNICHE

Protezione Civile Massa Carrara

Cesvot

Meteo System

Società Meteorologica Italiana

L'ASSOCIAZIONE METEOAPUANE

Il progetto MeteoApuane nasce nell’estate 2006 dall’esigenza di offrire per la prima volta un servizio di previsione e monitoraggio meteorologico più dettagliato e puntuale sulla provincia di Massa Carrara e territori limitrofi, notoriamente ai massimi livelli per complessità causata da esposizione, morfologia del territorio e frequenza di eventi calamitosi.
In breve si riunisce uno staff composto da esperti ma anche semplici appassionati che con modalità di volontariato e forti di un’attenta conoscenza ed esperienza del microclima locale si dedica quotidianamente all’emissione dei servizi completamente gratuiti ed alla gestione delle strumentazioni di rilevazione in costante espansione sul territorio.

Il 31 agosto 2008 MeteoApuane si costituisce Associazione (accedi allo Statuto) con finalità di divulgazione delle scienze meteorologiche e climatiche, attraverso non solo la piattaforma internet ma organizzando convegni, incontri, riunioni ed attraverso rubriche settimanali su emittenti televisive locali; si rafforzano inoltre collaborazioni con gli Enti locali (vedi l’elenco) e soprattutto con gli uffici di Protezione Civile comunali/provinciali e le organizzazioni di volontariato operanti sul territorio.

L'Associazione MeteoApuane con sede nel Comune di Massa è iscritta con D.P. n°53 alla Sezione Provinciale di Massa-Carrara del Registro Regionale del Volontariato (iscrizione n° 231) ai sensi della L.R.T. 26/4/1993 n°28 e successive modificazioni.





associazione meteoapuane
meteo apuane
Portale di meteorologia per la provincia di Massa Carrara.
Associazione locale per la divulgazione delle
scienze meteorologiche e del clima.

CONTATTI
NOTE LEGALI
HOME
Home Page
PREVISIONI
Provincia
Bollettino "3 Confini"
Mare
Montagna
Meteo-Viabilità
Incendi Boschivi
MONITORAGGIO
Rete Stazioni
Livello Fiumi
Archivio Dati
Area Riservata Enti
WEBCAM
Webcam
DIRETTA
Segnalazioni
Nowcasting
DIDATTICA
Clima Locale
Articoli/Cronache
Nevicate
Foto
CHI SIAMO
L'Associazione
Iniziative
Staff
Partner
Contattaci