meteo apuane
ALLERTA METEO
* * * * * *
legenda allerta meteo
Clicca sulle icone per accedere
al dettaglio della Regione Toscana


BACHECA AVVISI
Un nuovo rinforzo dell'Alta Pressione di matrice Nord-africana garantirà tempo stabile e soleggiato sino al termine della settimana; caldo in intensificazione e più afoso per l'aumento dei tassi d'umidità. Al momento non si intravedono cambi di circolazione fino al 26-27 giugno.

WEBCAM
webcam FOSDINOVO
FOSDINOVO
Visualizza le altre Webcam >>

NOWCASTING
Radar Precipitazioni "Settepani"
RADAR PRECIPITAZIONI

satellite europa
SATELLITE INFRAROSSO

fulminazioni Toscana
FULMINAZIONI

COLLABORAZIONI TECNICHE

Protezione Civile Massa Carrara

Cesvot

Meteo System

Società Meteorologica Italiana

DIRETTA METEO
Segnalazioni in tempo reale, avvisi meteo, nowcasting continuamente aggiornati provenienti da tutta la provincia.
Se sei testimone di un evento meteorologico rilevante, segnalacelo attraverso l'apposito modulo!

23 giugno 2017
Ore 19:09
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Cielo sereno o poco nuvoloso seppur con foschia, sintomo di elevata umidità (caldo afoso); addensamenti un po' più intensi di tipo basso e stratiforme permangono solo a ridosso delle Apuane e sui rilievi della Lunigiana Nord-occidentale.
Ore 12:24
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Addensamenti di tipo basso e stratiforme permangono a ridosso delle Apuane e sui rilievi della Lunigiana occidentale; altrove cielo poco nuvoloso seppur con foschia. Caldo afoso causa gli elevati tassi d'umidità.
Ore 07:19
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Stamani cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti di tipo basso e stratiforme più intensi in prossimità delle Apuane e sulla Lunigiana occidentale. Clima più umido.

22 giugno 2017
Ore 16:35
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Moderato sviluppo di nubi cumuliformi lungo il crinale di Apuane e soprattutto Appennino; sulle restanti zone cielo sereno. Caldo piuttosto afoso lungo la costa mentre nelle zone interne i tassi d'umidità si mantengono più contenuti.
Ore 07:18
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Stamani cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in aumento soprattutto sulla fascia costiera, accompagnate da tassi di umidità medio-alti.

21 giugno 2017
Ore 18:11
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Sottili velature in transito da Nord-Ovest in un contesto comunque molto soleggiato. Temperature massime odierne attorno ai +30°C sul fondovalle della Lunigiana, accompagnate ancora da tassi di umidità medio-bassi; lungo la costa valori più contenuti ma con clima più umido e caldo quindi più fastidioso.
Ore 07:25
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Anche stamani cielo sgombro da nubi ma con tendenza all'avvicinamento da Nord-Ovest di sottili velature.

20 giugno 2017
Ore 16:58
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Cielo sereno fatta eccezione per qualche cumulo di scarsa consistenza in formazione lungo il crinale appenninico. Temperature massime diffusamente oltre i +30°C in pianura, soprattutto sul fondovalle della Lunigiana ma accompagnate ancora da bassi tassi d'umidità (caldo torrido e non afoso).
Ore 07:23
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Anche stamani cielo sgombro da nubi su tutta la provincia con visibilità molto buona. Temperature minime più fresche specie nelle zone di fondovalle.

19 giugno 2017
Ore 18:04
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Cielo che si mantiene completamente sereno con ottima visibilità (atmosfera limpida) grazie ai bassi tassi d'umidità a tutte le quote. Caldo intenso ma torrido e non afoso, accompagnato inoltre da una vivace ventilazione occidentale.
Ore 07:19
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Stamani cielo ovunque sgombro da nubi con visibilità molto buona. Temperature minime in diminuzione soprattutto sul fondovalle della Lunigiana.

18 giugno 2017
Ore 18:11
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Ritorno a cielo sereno su quasi tutta la provincia. Temperature massime odierne in lieve calo rispetto a ieri; caldo ancora intenso ma più sopportabile grazie ad una maggiore ventilazione ed ai tassi d'umidità più contenuti.
Ore 07:25
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Stamani cielo sereno o localmente poco nuvoloso per temporanei addensamenti soprattutto sulla parte occidentale della provincia. Raffiche di Tramontana nelle vallate della Lunigiana poste allo sbocco dei passi appenninici.

17 giugno 2017
Ore 18:03
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Cielo ormai sereno su tutta la provincia. Giornata molto calda con temperature massime quasi record per il mese di giugno: comprese tra +30° e +32°C lungo la costa e con punte fino a +34°/+35°C sul fondovalle della Lunigiana (effetto Foehn indotto dalla ventilazione settentrionale).
Ore 12:18
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Nubi cumuliformi di scarsa consistenza su Apuane ed Appennino; sulle restanti zone cielo in prevalenza sereno. Vento da Nord in rinforzo sulla Lunigiana, conseguente effetto Foehn a fondovalle con temperature molto elevate ma umidità in calo.
Ore 07:25
Meteo Massa Carrara Lunigiana
Stamani cielo poco nuvoloso per sottili velature in transito da Nord-Ovest; addensamenti più intensi sul versante emiliano dell'Appennino. Locali banchi di nebbia sulla bassa Lunigiana.


Si prega di citare la fonte (MeteoApuane.it) in caso di prelievo delle informazioni contenute in questa pagina

 

meteo apuane
Portale di meteorologia per la provincia di Massa Carrara.
Associazione locale per la divulgazione delle
scienze meteorologiche e del clima.

CONTATTI
NOTE LEGALI
HOME
Home Page
PREVISIONI
Provincia
Bollettino "3 Confini"
Mare
Montagna
Meteo-Viabilità
Incendi Boschivi
MONITORAGGIO
Rete Stazioni
Livello Fiumi
Archivio Dati
Area Riservata Enti
WEBCAM
Webcam
DIRETTA
Segnalazioni
Nowcasting
DIDATTICA
Clima Locale
Articoli/Cronache
Nevicate
Foto
CHI SIAMO
L'Associazione
Iniziative
Staff
Partner
Contattaci